Palermo

PRESTIGIOSA VILLA SETTECENTESCA

2497

10

€2.950.000
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Descrizione
Dettagli
Vendita
D/8
>10
2
"C"
Legno e vetro
Si
Intera
Villa
2497
2
Buono stato
Si

In via Villa Rosato, siamo lieti di presentarvi una gemma storica: Villa Scovazzo, ora conosciuta come “Le Officine Baronali”, un complesso monumentale che incarna la magnificenza e la storia della Piana dei Colli. Immersa tra le maestose cornici naturali di Monte Pellegrino, Monte Gallo e Monte Billiemi, questa residenza aristocratica è un autentico tesoro culturale, testimone di un’epoca di splendore e raffinatezza.

Varcando i cancelli d’ingresso, vi ritroverete all’interno di una vasta corte esterna. Sul fondo, si erge la splendida villa su due elevazioni, mentre due eleganti cascine ai lati incorniciano questo scenario settecentesco, enfatizzando ulteriormente la maestosità della residenza principale.

Due maestose scale d’onore esterne con la loro eleganza conducono al primo piano, originariamente concepito come residenza padronale, dove un susseguirsi di sale e saloni di rappresentanza incantano per la bellezza dei loro affreschi. Due incantevoli e prospicenti terrazze, offrono spazi perfetti per godere della vista panoramica.

Il piano terra offre altrettante sale e saloni, creando un ambiente di grandiosità e raffinatezza.

Villa Scovazzo, dopo un accurato intervento di restauro e risanamento conservativo, è ora pronta ad ospitare una varietà di attività, essendo stata dichiarata agibile per “attività ricettive”.

Con una superficie commerciale complessiva di 977 metri quadrati per il corpo centrale, 670 metri quadri circa per i corpi laterali, ed un prestigioso spazio esterno di 850 metri quadri circa, la villa si presenta come una location straordinaria per chi desidera immergersi nell’atmosfera unica di un’epoca passata, senza rinunciare al comfort e alla funzionalità del presente.

Lasciatevi incantare dalla bellezza e dalla storia di Villa Scovazzo, dove ogni angolo è permeato di fascino e prestigio.

A.P.E. “C”.

Contattateci oggi stesso per scoprire tutte le possibilità che questo magnifico complesso monumentale può offrire.

È possibile concordare un appuntamento telefonicamente o compilando la scheda sottostante.

Prenota il tuo appuntamento

×

Ciao!

Clicca qui sotto per contattarci tramite WhatsApp

×