Palermo

NELLO STORICO “PALAZZO GALLETTI SANTAMARINA”

130

4

€580.000
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Descrizione
Dettagli
Vendita
A/3
4
Autonomo
2
Si
2
Alluminio vetro camera
Ottimo stato
Si
Intera proprietà
Loft
130 mq
4
Ottimo
A vista
2
2
Si
Si

In Via del Celso, a pochi passi dai Quattro Canti, la piazza ottagonale più importante del capoluogo che incrocia due principali assi viari della città: la via Maqueda e Via Vittorio Emanuele, precisamente all’interno di Palazzo Galletti Santamarina, noto complesso totalmente restaurato tra il 2017 e il 2021, anno in cui sono terminati tutti i lavori che hanno portato il Palazzo al suo aspetto odierno di un moderno condhotel, d’ispirazione internazionale e con pochi altri esempi sul territorio.

Siamo lieti di proporvi un prestigioso Loft di alta rappresentanza di 130 metri quadrati posto al secondo piano raggiungibile da un moderno ascensore e da un imponente scala originaria dell’epoca.

Disposto su due livelli, l’immobile si presenta con ingresso su un living open space in cui vi è un affascinante cucina “Arrex” di forte impatto, un comodo servizio igienico lavorato in resina e con le pareti rivestite in marmo.

Il living è reso accogliente e suggestivo da un piacevole giardino d’inverno. Una scala di ferro di design ci porta al secondo piano, dove è stata ideata la zona più rilassante della residenza, ovvero una piccola area dedicata alla lettura adornata da un arco catalano del ‘400.

La zona notte si compone da una master suite con accesso ad un elegante terrazzino coperto, una seconda stanza da letto, un ripostiglio ed un comodo servizio igienico con doccia.

La progettazione dell’illuminazione rende la casa calda e accogliente.

Il palazzo è arricchito da molteplici servizi e attività commerciali a portata di mano ovvero, tre ristoranti, ognuno con format dedicato, un olfattorio, un centro fitness ed un centro benessere di oltre 700 metri quadrati realizzato sotto l’atrio condominiale, ex rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale.

Nell’aera è stata condotta una campagna archeologica imponente, con 18 mesi di scavi, realizzata fianco a fianco ai Beni Culturali della Regione Sicilia.

Il restauro conservativo ha anche portato al recupero dell’arco ogivale di 12 metri a doppia ghiera, ex ingresso della città punica, così come delle cinta di fortificazione del Cassero, risalenti all’anno 1000, su cui era stata costruito parte del Palazzo.

I cento metri di mura di fortificazione, lasciati a vivo, per esempio, oggi sono protagonisti degli spazi del Palazzo – dall’olfattorio ai ristoranti e alla sala fitness – testimoni di un’atmosfera unica, sospesa tra passato e futuro, tra antichità e innovazione.

La residenza si presenta in ottimo stato ed è dotata di domotica, riscaldamento e raffreddamento autonomo, parquet in rovere, porta blindata e video citofono.

Le spese condominiali ammontano ad 55,00 euro comprendenti luce e pulizia dello spazio comune. 

E’ possibile visionare l’immobile concordando un appuntamento telefonicamente o compilando la scheda sottostante.

Prenota il tuo appuntamento

×

Ciao!

Clicca qui sotto per contattarci tramite WhatsApp

×