Mazara del Vallo

INCANTEVOLE TENUTA

750000

€4.500.000
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Descrizione
Dettagli
Vendita
D/10
Autonomo
2
In fase di rilascio
12
Intera
750.000 mq
Ottimo

Nel cuore dei vigneti, degli oliveti e dei frutteti della tenuta Berlingeri, nel territorio di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, Case e Stili Immobiliare propone con fierezza il Berlingeri Resort. Immerso in un ambiente di rara bellezza, il resort offre 12 lussuose suite arredate ed una vasta superficie di 75 ettari di terreno coltivati in agricoltura biologica.

Frutto di una ristrutturazione degli antichi caseggiati e del vecchio baglio degli anni ’30, questa Tenuta incanta per la sua eleganza senza tempo.

La bellezza sobria delle costruzioni rurali siciliane è stata preservata, con materiali e colori che si fondono armoniosamente con l’ambiente circostante.

All’interno, un design moderno ed essenziale accoglie gli ospiti in spazi ampi e funzionali, offrendo il massimo comfort senza rinunciare alla raffinatezza.

La struttura, di circa 1.200 metri quadrati, dispone di 12 suite di 35 metri quadrati circa, dotate di ogni comfort moderno, tra cui riscaldamento, aria condizionata, TV satellitare e servizi igienici privati completi di ogni dettaglio, per una capienza totale di 48 ospiti.

Al piano terra sono presenti otto suite con affaccio sul vecchio baglio, ciascuna dotata di una porzione di giardino antistante arredata con poltrone e divano e ombrellone. Le aree living room ed il ristorante, con cucina professionale, completano il piano.

Al piano superiore si trovano le altre quattro suite ed una sala meeting elegante e raffinata, con una capienza di 50 persone, attrezzata con dispositivi audio-video e wifi perfetta per piccoli congressi e riunioni di lavoro.

All’esterno, un’area wellness completa di sauna finlandese, sala attrezzi, massaggi, vinoterapia e idromassaggio, offre agli ospiti la possibilità di rigenerarsi e rilassarsi.

La magnifica piscina, circondata da lussureggianti giardini mediterranei, offre un’oasi di frescura e relax, mentre il bar, il ristorante all’aperto e il solarium attrezzato invitano a gustare momenti di pura dolcezza sotto il sole siciliano.

La proprietà offre terreni completamente irrigui e certificati per l’agricoltura biologica, suddivisi come segue:

•⁠  ⁠39 ettari di oliveto Nocellara del Belice, dedicati alla produzione di olive da mensa e olio extravergine di oliva biologico.

•⁠  ⁠13 ettari di vigneto, certificati BIO-DOC-IGP.

•⁠  ⁠3 ettari di melograno Wanderful-one biologico.

•⁠  ⁠12 ettari di vigneto estirpato, con diritti al reimpianto che possono essere realizzati con il contributo a fondo perduto dell’OCM (pari all’80% circa dell’investimento), oggi seminati a leguminose o grani antichi.

Accanto al resort, si erge la  casa padronale di circa 250 metri quadrati, un’elegante dimora che trasuda storia e nobiltà, mentre un moderno capannone di circa 500 metri quadrati è destinato al ricovero dei mezzi e delle attrezzature agricole indispensabili per la cura e la lavorazione dei terreni. È importante sottolineare che queste attrezzature ed i macchinari sono inclusi nel prezzo di vendita.

Tre laghetti completano la proprietà, fornendo acqua per l’irrigazione.

La Tenuta Berlingieri dispone di un impianto fotovoltaico di circa 100 kW, progettato per soddisfare il fabbisogno interno di energia elettrica. Inoltre, è dotata di un potabilizzatore d’acqua che può trattare fino a 1.000 litri all’ora, e di un gruppo elettrogeno da 100 kW.

La posizione strategica del resort, distante solamente 12 km dalle splendide località marine che vanno da Mazara del Vallo a Selinunte, da Menfi a Porto Palo, lo rende una base ideale per esplorare la bellezza del litorale siciliano. Inoltre, a soli 22 km di distanza si trova il Parco di Selinunte, il più grande sito archeologico d’Europa, offrendo agli ospiti la possibilità di immergersi nella ricca storia dell’isola.

 La sua ubicazione strategica, facilmente raggiungibile dall’autostrada A19, è ulteriormente enfatizzata dalla vicinanza, a soli 6 km, dall’imbocco dell’autostrada, rendendo agevole il collegamento con gli aeroporti di Palermo e di Trapani Birgi.

A.P.E. in fase di rilascio.

È possibile concordare un appuntamento telefonicamente o compilando la scheda sottostante.

Prenota il tuo appuntamento

×

Ciao!

Clicca qui sotto per contattarci tramite WhatsApp

×