In pieno centro a Palermo, tra la via Dante e la via Paternostro, in prossimità di Palazzo Ziino e piazza Castelnuovo siamo lieti di presentarvi un appartamento situato in via Benedetto Civiletti. Questa strada sembra sospesa nel tempo, circondata da edifici che conservano intatto il fascino dell’eclettico stile Liberty.
Posto al piano rialzato di un palazzo servito da ascensore, l’immobile vanta di una generosa superficie di circa 160 metri quadrati.
L’ingresso si apre su una sala di disimpegno che cattura immediatamente l’atmosfera di un’epoca passata, con pavimenti a tappeto che si estendono fino al salone doppio, i tetti alti decorati con fregi, rosoni e cornici in gesso donano un tocco di eleganza senza tempo. Due ampie aperture con parapetto sulla via principale impreziosiscono ulteriormente il salone, regalando una buona intensità di luce.
La cucina, spaziosa e luminosa, è arricchita da un comodo terrazzino.
La zona notte è composta da una camera da letto matrimoniale e di una cameretta, offrendo spazio sufficiente per una coppia o una piccola famiglia. Due sono i servizi igienici, uno con vasca e uno con doccia.
È altresì presente una lavanderia, con accesso diretto ad un terrazzino, ed un utile ripostiglio che aggiungono praticità alla vita quotidiana.
L’appartamento è attualmente locato, ma l’inquilino è già alla ricerca di una nuova dimora.
A.P.E. “G”
E’ possibile visionare l’immobile concordando un appuntamento telefonicamente o compilando la scheda sottostante.